My Music

Samples Salad E.P. (Cover)

Samples Salad E.P. by Smeerch

Pubblicazione: 1 agosto 2017
E.P. di 4 tracce (vinile, 33? RPM)

Scarica l’EP (formato MP3) > https://goo.gl/wxXuZw
Scarica l’EP (formato WAV) > https://goo.gl/N1j9uB

Tracklist:

A1. Dancing like Cher

A2. Do It (Smeerch Gives An Example)

B1. Before You Can Do It

B2. Body & Soul (Smeerch Reconstruction)

“Samples Salad” è il primo EP di Smeerch, dj romano d’adozione innamorato della House Music. Un progetto autoprodotto e autofinanziato, risultato di un taglia e cuci sospeso tra basi in 4/4, nostalgiche atmosfere dance anni ‘90, accenti funk, raffinate sonorità jazz e omaggi ai nomi storici della scena americana, quali Masters At Work, David Morales, Armand Van Helden, Todd Terry, ecc. Quattro tracce dal sound eterogeneo lasciate nel cassetto per più di quindici anni, che hanno visto la luce dopo l’incontro con il producer e dj Sander Costanzi, il quale ha finalizzato il concept creativo attraverso un minuzioso lavoro di editing e mixing.
Ad aprire questa mini-raccolta promozionale è “Dancing Like Cher”, brano inedito in cerca di etichetta, capace di riassumere l’universo stilistico di Smeerch attraverso contaminazioni deep house e incursioni rhythm & blues, tenute insieme dalla suadente voce di Francesca Gramegna e dalla chitarra di Francesco Parisi.
“Do It (Smeerch Gives An Example)” è un mash-up sfaccettato che racchiude diversi frammenti presi dalla valigetta di dischi del dj; si distingue per un suono molto più funk, ondeggiando tra un flauto brioso e il caldo vibe delle percussioni africane.
Il Lato B si muove invece attraverso un groove più jazz-oriented, con “Before You Can Do It”, che mette insieme gli arpeggi latin di una nota chitarra d’autore e una ritmica incalzante, e “Body & Soul (Smeerch Reconstruction)”, ricostruzione in chiave trip-hop dell’omonimo brano di Billie Holiday and Her Orchestra.

Bio
Dj per passione, Smeerch nasce in Puglia ma vive da 20 anni a Roma. Da ragazzo inizia a fare il vocalist per le feste organizzate dai compagni di scuola, a 19 anni si sposta nella Capitale per motivi di studio e passa dietro la consolle a cambiare i dischi nei party universitarii. Nel 2001 scopre per curiosità i software DAW e la facilità del sampling, inizia così a mescolare suoni per gioco e inventare tracce da ballo. Da allora non ha più smesso.
Per informazioni:
– chiamare il numero +39.347.64.75.018
– scrivere un’email all’indirizzo