Questo blog è stato offine dal 4 maggio al 14 luglio. Perché? Improvvidamente ho cancellato alcuni file fondamentali di WordPress che consentono a Smeerch.it di stare correttamente online. Non l’ho fatto del tutto consciamente, ma seguendo dei consigli errati – i cosiddetti “falsi positivi” – del plugin Wordfence. Potrei maledirlo ma la colpa è solo mia. Per fortuna quel sant’uomo di Andrea Beggi ha recuperato il backup e rimesso a posto il database, dando anche indirettamente una bella sfrondata agli inutili orpelli.
Potrei dire “scusate”, ma ho la sensazione che non servirebbe a nulla, anche perché ormai scrivere nel blog a me dà sempre più la sensazione di parlare con un gruppo di lettori pari a zero, dunque più con me stesso, che con altri.
Durante il periodo di “down”, ho visto ben 18 film, di cui PURTROPPO non credo che riuscirò a scrivere una scheda qui sopra. Peccato. Era una bella abitudine che andava avanti da circa 16 anni. Comunque, ancora una volta, vedremo cosa si può fare. Magari per qualcuno di questi titoli due parole si riusciranno a scrivere. [emoji con l’occhiolino]
Con l’occasione del ritorno online ho anche approfittato per cambiare (dopo anni) il template. Fatemi sapere se tutto questo minimalismo grafico vi aggrada.