– Per il brano “It’s Just Another Groove” i Mighty Dub Kats (a.k.a Fatboy Slim o Pizzaman, ossia Norman Cook) campionarono “Disco Juice” dei Cloud One, un pezzo del 1976.
– Il dj Pilooski per il brano “Love Is Wet” ha campionato parti del brano “Love Makes the World Go Around” eseguito da Deon Jackson.
– Il brano “Crystal Lover” di Doug Willis (cioè Joey Negro) è una cover in chiave House del pezzo “Crystal Grass” di Crystal World.
– Per realizzare il brano “Angel Slide” gli ungheresi Crazibiza hanno campionato parti della canzone “One Night in Bangkok” di Murray Head.
– Il recente brano “Deep In Your Love” di Rae – pubblicato su Azuli Records – è una cover molto molto simile all’originale “Deep In You” di Tanya Louise, pubblicato nel 1994 sull’etichetta napoletana UMM.
– Carl Craig per il brano “Throw” (pubblicato con lo pseudonimo di Paperclip People) usò un sample campionato dalla canzone “Hit and Run” di Loleatta Holloway (nella versione di Walter Gibbons).
– Per il loro brano “Breakfast” i Le Le hanno campionato una piccola parte della canzone “Give It to Me” di Rick James.
– Per il brano “Kickin’ Samba” i Soulstance campionarono una parte di “Samba Vocalizado” di Luciano Perrone.
“U love My Music” delle Switchblade Sisters è praticamente una cover in chiave house del brano “Hupendi Muziki Wangu (You Don’t Like My Music)” dei K.I.D.
– Per realizzare il brano “Sugar” Robin Schulz e Francesco Yates hanno usato un campione che era originariamente presente in “Suga Suga” dei Baby Bash e Frankie J. A dirla tutta, la prima canzone sembra più che altro una cover in versione EDM della seconda.
– Per il brano “Music is so special” (versione “Let The Drums Speak”) Jaydee usò un sample vocale preso da “Senga Abele” di Manu Dibango.
– David Morales e Albert Cabrera (Moca) presero un campione minuscolo dall’acapella di “Life Is Something Special” dei NYC Peech Boys per comporre la loro “Higher” nella versione “Higher Level Mix”.
– Per realizzare il brano “Gym Tonic” Bob Sinclar campionò una parte del brano “Bad Mouthin'” dei Motown Sounds.
– Per il brano “Can’t Be Wasting My Time” Mona Lisa e i Lost Boyz hanno campionato una parte di “Yesterdays” di Clifford Brown.
– Nel brano “Nato per rappare” gli Articolo 31 usarono un sample preso da “UFO” degli ESG.
– Per creare la traccia “Better for My Brain (Original Mix)” i produttori Pele & Shawnecy hanno usato una parte acappella del brano “Club Lonely” di Lil Louis e alcune strofe di “Papi chulo” di Lorna.
– Per realizzare il remix del brano “Envision” di Osunlade, Argy ha campionato un piccolo suono e un frammento vocale contenuti nella hit “Short Dick Man” dei 20 Fingers.
– Per creare il brano “The Ride” i Cube Guys (Roberto Intrallazzi e Luca Provera) hanno usato un campione preso da “I Want Your Love” degli Chic e una frazione di testo (ri-cantata) da “Pump Up the Jam” dei Technotronic.