Anche quest’anno ho preparato una compilation estiva. Sì, in ritardo ripetto agli anni precedenti (il 5° consecutivo) ma siamo ancora ad agosto e, tra l’altro, io devo ancora iniziare le mie 2 settimane di stop lavorativo. Chiamatele pure ferie, se volete.
Tutti i 13 brani sono stati scaricati da YouTube e SoundCloud. Dichiarazione di estrema sincerità. Se la qualità vi sembra scarsa, non m’importa. Il contenuto da queste parti ha sempre la meglio sulla forma. Quest’è. Godetevi i beats. Ascoltate, ballate, sudate e non lamentatevi. Tra l’altro è tutta roba gratis. Gratis per me che ho scelto i pezzi e li ho mixati, gratis per voi che la scaricherete (o l’ascolterete in streaming).
Il titolo è sempre lo stesso “Abballo la staggione”. Il motivo della sgrammaticatura – una voluta scelta stilistica – l’ho spiegato qualche anno fa. Leggetelo qui, se v’interessa.
Registrazione effettuata in presa diretta. Missaggio live. Buona la prima. Niente editing post-mix. Ho usato il solito Traktor Pro, abbinato al controller Reloop Digital Jockey 2, per il mixing e Sony Sound Forge per la registrazione. Un notebook, un paio di buone cuffie Panasonic e il gioco è fatto.
La traccia è unica e dura 49 minuti circa. Potete ascoltarla su Mixcloud o qui sopra in streaming. Oppure potete scaricarla e portarvela in giro: in spiaggia, in macchina, nel lettore di brani digitali, ecc. Insomma dove più vi aggrada. Basta cliccare qui.

Leggi tutti i post delle precedenti compilation estive.