- La parte introduttiva del brano “Funk You Up” di The Sequence è stata campionata da Erykah Badu per realizzare “Love of My Life”.
- Le percussioni che introducono il brano “Groove Jet” di Spiller ricordano molto quelle che introducono “Love Sensation” di Loleatta Holloway.
- Il brano “Million Dollar Bill” di Whitney Houston campiona la ritmica e il riff dalla canzone di “We’re Getting Stronger” Loleatta Holloway.
- Per il brano “Get It On Tonight” di Montell Jordan sono stati campionati diversi suoni da “Love for the Sake of Love” di Claudja Barry.
- Parte della ritmica del brano di Kanye West “Bad News” è stata campionata da “See Line Woman” di Nina Simone nella versione di The Songstress (ossia Kerri Chandler & Jerome Sydenham).
- Il brano “Manana (Let The Drums Speak)”, realizzato da Fatboy Slim con lo pseudonimo di “Mighty Dub Katz”, non è altro che una specie di cover in chiave house dell’omonimo pezzo della Fatback Band.
- Per il brano “Sweat” di Snoop Dogg il dj David Guetta ha campionato il riff di synth da “Don’t You Want Me” di Felix.
- Cajmere (ossia Curtis Alan Jones a.k.a. Green Velvet) ha campionato un riff da “Love Buzz” dei Nirvana, una parte vocale da “The Power” degli Snap e parti della ritmica di “House of Jealous Lovers” per realizzare il brano “Powered”.
- Gli Stars on 45 hanno usato un campione di “I Wanna Get With You” dei Ritz per realizzare il brano “45”.
- Per realizzare il brano “El Zoomah” Uberfeet ha campionato il synth di “Back to Future” dei Dirty Mind, che a sua volta campionava “Hablando (Accordeon Mix)” di Ramirez & Pizarro.
- Il brano “Don’t Wanna Go Home” di Jason Derulo ha campionato il giro di synth da “Show Me Love” di Robin S. (nella versione remix di Stonebrigde) e per il ritornello usa l’aria di “Banana Boat Song” di Harry Belafonte.
- Il tipo di synth usato dai Kosheen per “Hide U” è lo stesso che viene usato in “X-Trak 1” di Percy X.
- Il brano “All Night Long” delle Mary Jane Girls è stato campionato per realizzare il brano “I Wanna Rock” di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince.