Scrivo questo post per ringraziare Mulino Bianco (Barilla) per avermi inviato in anteprima un nuovo prodotto. Si tratta delle nuove barrette ai cereali della linea “Pan di stelle”. Ho ricevuto un piccolo pacco contenente tre barrette un mese prima (circa) dell’arrivo in commercio del prodotto. Dunque grazie.
Ma come sono? Di che sanno? Oh, io le ho trovate molto buone. Trattasi di barrette scure ricoperte delle classiche stelline bianche di glassa, che contraddistinguono da anni i prodotti del brand “Pan di stelle”. Sono alte un paio di cm e lunghe 12 o 13 cm al massimo. Ingredienti principali: cereali e biscotto. Sono compatte, cioè non si sbriciolano molto, ma allo stesso tempo sono molto friabili e croccanti – qui a Roma direbbero “scrocchiarelle”. Immaginate un aggregato di piccolissime palline di cereali, scurite dal cacao, anzi completamente pervase dal cacao. La cosa squisita, appunto, è che sono a base di cioccolato. Non barrette ricoperte di cioccolato ma a base di cacao. Tra l’altro il cioccolato usato non ha un sapore eccessivamente dolce, per cui questo prodotto potrebbe far breccia anche nei cuori di tutti quegli snob che schifano il cioccolato al latte e che parteggiano per il fondente.
Saltiamo la tabella con l’apporto calorico e le altre indicazioni nutrizionali (non mi sono mai interessante) e andiamo agli ingredienti. Riporto fedelmente.
Barretta con crema e biscotto al cacao.
INGREDIENTI: crema 63% (zucchero, grasso vegetale non idrogenato, latte scremato in polvere, cacao magro 7% pari al 4% sul prodotto finito, cacao 4% pari al 2,5% sul prodotto finito, nocciole 1% pari al 0,6% sul prodotto finito, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia), semola di riso, farina di frumento, biscotto sbriciolato al cacao 5% (zucchero, cacao 28,5% pari al 14% sul prodotto finito, farina di grano tenero, amido di frumento, lattosio e proteine del latte, aromi), stelline 3% (zucchero, olio vegetale, farina di mandorle, proteine del latte, amido di frumento, aroma), cacao magro 2,9%, zucchero, amido di frumento, estratto di malto d’orzo, agente lievitante: carbonato acido di sodio, sale, aroma.
Le comprerei? Non so. Forse no. Solitamente non compro barrette ai cereali. Però le ho apprezzate molto. Magari un paio di volte all’anno mi concedo anche quest’altro sfizio goloso.
Per quanto riguarda il prezzo putroppo non posso esservi d’aiuto. Non mi è stato comunicato. La confezione che è arrivata a casa mia conteneva tre barrette da 22 grammi. Ma non so nemmeno se sarà questo poi il formato scelto per la messa in vendita del prodotto.
Curiosità: come ho fatto a ricevere questa anteprima? Semplice. Sono iscritto alla newsletter Pan di stelle. Quando mi è arrivata l’email che mi invitava a iscrivermi per avere a casa un nuovo prodotto gratis, ho accettato, lasciando il mio indirizzo postale.
Grazie a te per il post! Lo so, lo sapevi che pima o poi avrei scritto!!! Ho partecipato anche io, spero di essere tra i 50000!
Ciao,
mi chiamo Jasmine e sono la community manager di Pan di Stelle. Nel sito di Pan di Stelle esiste una sezione molto speciale chiamata Stellario, dove sono raccolti tutti i contenuti Pan di Stelle creati
dalle persone in rete. Anche uno dei tuoi contenuti è entrato a far parte dello Stellario: da oggi il tuo nome brilla tra tante stelle in un cielo di cacao! All’indirizzo http://www.pandistelle.it/stellario/
puoi cercare il tuo contributo e votare i contenuti più belli.
Vola su pandistelle.it e scopri il mondo per sognare e per creare!