Dal momento che iMeem è ormai praticamente morto – dopo la fusione con MySpace, ho deciso di caricare tutti i miei brani (sostanzialmente mashup e remix) su SoundCloud. Lo trovo un servizio molto valido per diversi motivi: per la semplicità dell’upload, per la possibità di commentare in un determinato punto del brano, per la quantità di spazio (minuti di musica) messo a disposizione dell’utente con account gratuito, per la grafica e la cosiddetta user experience, per la possibilità di sharing, per l’ottimo player interno e la possibilità di fare di fare streaming tramite embed in un altro sito, ecc.

I brani sono 15 in totale; in realtà ce ne sarebbero altri 4 ma non so se li caricherò mai su SoundCloud perché sono produzioni fatte nel 2000 (credo), usando una delle primissime versioni di Magix Music Maker e i campioni presenti nel database di suoni dello stesso software. Col tempo poi mi sono evoluto – diciamo così – utilizzando vecchie versioni di Sonic Foundry Sound Forge (per tagliare i campioni) e di Sonic Foundry Acid (per la composizione multitraccia). Roba che nel frattempo la società che produceva queste applicazioni è stata acquistata dalla Sony. Ad ogni modo: nessuno strumento musicale è mai stato usato per realizzare questi brani. :P

Dunque, se volete ascoltarli questo è il mio account su SoundCloud. Altrimenti premete play nel player embeddato qui sotto.