The Great Raid dvd Questa mattina ho aperto la mia casella email. Ho trovato un’email, la solita newsletter di Pixmania.com Mr. Woodcock movie . La apro spesso perché sono un mezzo geek e mi piace tenermi sempre aggiornato sui prezzi ed i nuovi modelli di tutto quello che è hi-tech.
Bene. In questa ultima email che mi è arrivata ho visto che un modello di smartphone veniva venduto ad un prezzo davvero interessante. Un Eten Glofiish M810
a 119,95 Euro. Prezzo ribassato da quello originario di mercato pari a 294,95 Euro. Dunque lo sconto proposto su questo modello dall’online shop era pari al 52%. Roba da non crederci!
Difatti la cosa mi ha stupito ed incuriosito. Ho cliccato e sono arrivato sul sito Pixmania.com dove però ho trovato tutt’altro prezzo Waterloo Bridge move The Tragedy of Macbeth movies . Lo sconto c’era, sì, ma era solo del 20%. Lo stesso apprecchio pubblicizzato nella newsletter costa in realtà 199,94 Euro.
Se non mi credete guardate l’immagine qui sopra (clicca per ingrandire).
Come si spiega tutto ciò? Ho pensato che quella fosse un’offerta ‘instant’ cioè legata ad un brevissimo periodo di tempo. Ho controllato. L’email mi è arrivata al 22.32 di sabato 20 Giugno. Il sito invece l’ho controllato alle 14.00 di Domenica 21 Giugno. Sono passate dunque meno di 16 ore dall’annuncio dell’offerta. Nell’email non c’è alcun avviso riguardo una durata temporale della promozione.
A me questa è sembrata una procedura di marketing, o meglio una promozione, scorretta. È pur vero che in fondo ad ogni email di Pixmania c’è scritto: «I prezzi indicati includono gli eco-contributi e sono citati a titolo informativo. Questi prezzi possono essere modificati in ogni momento. Tutte le offerte presentate in questa e-mail sono valide fino ad esaurimento scorte» con un font non molto grande, seppur leggibile. Ad ogni modo io mi sono sentito un po’ preso in giro.