Quelli che vedete in questa foto sono “Sondey Butter Shortbread Rings”. Li ho comprati ieri al Lidl per 1,59 Euro. Sostanzialmente si tratta di una scatola da 400 grammi di biscotti al burro – ma di quelli super golosi – che, ahimé, si trovano facilmente solo nei drugstore inglesi. Anche se credo che abbiano origini scozzesi – a giudicare dalla scatola dei Walkers col fondo di tartan rosso e nero.
Sono rotondi, hanno forma di anello (ring), a differenza dei tradizionali panetti/tozzetti con i buchi in cima, ma sono buoni ugualmente.
Li ho provati ieri notte con un tè caldo, un Twinings Lady Grey in foglie, e devo dire che li ho trovati ottimi. Pressoché perfetti in questo abbinamento. Sebbene provengano da un hard discount non fanno rimpiangere affatto quelli di marca.
Nota 1: dei valori nutrizionali me ne sbatto perché non mangio questi biscotti ogni giorno.
Nota 2: credo che “Sondey” sia una marca commerciale della stessa Lidl.
Eh, il lidl più vicino a casa mia è a 4.2km, sulla Magliana… :-/ mi sa che continuerò a farli in casa (anche perché la scorta regalatami dagli amichetti scozzesi a febbraio da mo’ che è finita! :D)
@giorgia: ma la tua non è golosità, è “addiction”! :D
uh! il post sui biscotti! devo dire che lo strillo “32% butter” in primo piano rende abbastanza inutile la necessità di sapere le informazioni nutrizionali. è roba, per me, che posso vedere solo in foto. :)
@signora maria: cali il sipario. Quanti pacchi vuole che le porti?
oddio….forse l’unica cosa che mi mancherà di casilina sarà il Lidl, dove peraltro non ho nemmeno fatto in tempo ad andare :)
Ovvio che mi mancherà anche il romperti le bip***** per il caricabatteria, ma tu di sicuro sarai più contento e per festeggiare ti recherai al Lidl a comprare biscotti buoni e pieni di burro, ma insani per la tua salute, che ti faranno venire il diabete….
:P dai scherzo! almeno così non sentirai il profuno di bridney spears
@barbara: il profumo di briDney spears un giorno di questi me lo compro. Anzi: quasi quasi me lo faccio regalare. :D
Ciao. Questi biscotti sono apparsi storicamente tanti anni fa nei primi HARD DISCOUNT (anche italiani).
Sono tra i più buoni al mondo, a patto siano ben conservati e siano friabili.
Ultimamente il burro è stato sostituito dal grasso butirrico (burro disidradato utilizzato dall’industria perché meglio stoccabile e meno deperibile).
Alla LIDL vendono anche i biscotti al burro nella latta, detti DANISH COOKIES, che contengono REALMENTE burro, a differenza di tanti cloni presenti in diversi supermercati che contengono volgare e nocivo OLIO DI PALMA.
Per chi mangia biscotti è molto meglio mangiarne meno fatti con BURRO piuttosto che prodotti anche di marca (Mulino Bianco, Galbusera, Colussi) che contengono olii vegatali o grassi vegetali non meglio identificati e per indorare la pillola scrivono NON IDROGENATI
I would like to buy this biscuts in a lerge amount , could you please give me the the web site and email address , so that I can contact the company.
Regards.
Yordanos.
@Yordanos Mehretab: I bought them in Rome @ Lidl store.