Mi è appena arrivato via email un’invito a visitare questo nuovo progetto (ancora in versione beta sino all’8 Marzo). Si chiama “Nel mulino che vorrei”. L’ha messo in piedi il Mulino Bianco – storico brand della Barilla.
Così, di primo acchitto, sembra che l’azienda voglia raccogliere i pareri degli utenti della Rete. Che non necessariamente corrispondono all’intero insieme dei reali consumatori dei prodotti Mulino Bianco.
Tutto molto ‘Web 2.0″. Non so ancora cosa pensarne. Voglio esplorare meglio tutto il sito. E capirci qualcosa in più. Mi riservo dunque il diritto di esprimere qualche parere in futuro. Ma anche no.
Nota: il mio indirizzo email pare essere nel database indirizzi di Buongiorno.it, la società che ha provveduto in questo caso a mandare un’email di massa. Chiamasi “email marketing”, “DEM”, “direct marketing” o “spam”, a seconda dei punti di vista.
Update: il progetto, l’idea di fondo, chi e cosa ci sia dietro lo spiega Pepe Moder (Head of Digital at Barilla) con questo post sul suo blog Intranos.
è la nostra occasione per riavere le sorpresine con la scatoletta tipo fiammiferi e la raccolta punti per i mulini! :)
Signora, lei mi legge nel pensiero!!! :D
Si si si!! Ti pregooo!! Sii nostro portavoce e chiedi indietro le sorpresine!!
mail di buongiorno? naaa ;(
A me l’altro giorno è arrivata la notifica che il Mulino Bianco si è iscritto al mio FriendFeed ;)
Anche a me è arrivata quella notifica, Tiziano. Giusto ieri. Staranno seguendo tutti gli utenti italiani di FriendFeed indistintamente?
@Smeerch
Ma secondo me stanno seguendo la classica “strategia” di aggiungere quanta più gente possibile su Twitter, Facebook e FriendFeed
Ciao, quanto entusiasmo per le sorpresine! sapete che proprio dall’idea del Mulino Che Vorrei è nato il Blog delle Sorpresine del Mulino Bianco?
Graziella Carbone, l’ideatrice delle scatoline di fiammiferi e dei vari gadget mulino bianco, ci racconterà post dopo post la storia delle sorpresine e tanti aneddoti e curiosità, ecco il link: http://www.mulinobianco.it/blog_sorpresine
Inoltre stiamo per creare il CATALOGO DELLE SORPRESINE del Mulino Bianco!Purtroppo il nostro archivio storico non è completo e siamo alla ricerca di piccoli e grandi collezionisti disposti a darci una mano. Se hai custodito gelosamente tutte le scatoline e sorpresine varie e vuoi partecipare al progetto del catalogo…scrivimi alla mail: alessandra@mulinodigitale.com