Anni fa, nel 1997, Jim Carey ha recitato come protagonista in un film dal titolo “Bugiardo Bugiardo (Liar Liar)”. Si trattava della storia di un uomo, un bugiardo cronico, che grazie ad un involontario incantesimo invocato da suo figlio, si trova costretto suo malgrado a dire sempre la verità.
Il prossimo 19 Dicembre nei cinema americani uscirà un film dal titolo “Yes Man”, sempre con Jim Carey protagonista. Si tratta della storia di un uomo di indole negativa, un po’ scontroso, rinunciatario, che dopo una specie di corso di autostima, inizia a dire di sì a tutto e a tutti. Ne vedete il trailer nella clip qui sopra.
Adesso ditemi voi: non vi sembra che ci sia qualcosa in comune tra le due pellicole? Sebbene non si possa parlare di un vero franchise, non credete anche voi che ci sia una specie di continuità tra i due film e che i produttori del secondo abbiano voluto puntare su qualcosa che il pubblico – in un certo senso – conosce già, su qualcosa che abbia un sapore familiare?
Hollywood ha finito le idee … ;) Ormai tra film sugli eroi dei fumetti, film tratti da videogiochi e film tratti da libri scadenti (Codice da Vinci) non si riesce a vedere un’idea innovativa che sia una. I bravi registi esistono ancora ma qualche creativo in più farebbe comodo!
Ma avevo messo un commento ed è sparito? O c’è la coda di moderaizone?
Scusa Simone, c’era in effetti una coda di moderazione. :-P
In effetti mi sento di condividere abbastanza la tua idea in proposito.