Logo Alixir invertito (nero su fondo bianco)

Ricordate i prodotti Barilla Alixir? Ne parlai il 31 Marzo. A quanto pare l’Antitrust ha multato la Barilla perché le confezioni veicolano un messaggio sbagliato.

Riporto da LaRepubblica Parma: «Multa di 200mila euro e obbligo di eliminare entro novanta giorni una lista di riferimenti alla salute dalle confezioni “Alixir”: l’Antitrust ha sanzionato la Barilla G. e R. Fratelli Spa per la campagna promozionale della linea di bevande, cereali e prodotti da forno identificata dallo slogan ”Vivi al meglio”, protagonisti all’ultima edizione di Cibus».
In buona sostanza sulle confezioni non potrà più essere scritto che rallentano l’invecchiamento. Le segnalazioni di questa anomalia sono pervenute dai consumatori stessi e dei Nas di Parma.
Comunque la Barilla non ci sta e annuncia un ricorso, dichiarando: «Faremo ricorso al Tar del Lazio. Sappiamo di aver agito in maniera corretta e i messaggi pubblicitari sono seguiti a indagini scientifiche sulla natura dei nostri prodotti. Tutto è stato fatto in ottemperanza con le norme vigenti. Che il cibo pubblicizzato fa bene non lo dice la campagna di comunicazione ma le indagini scientifiche effettuate. Per di più già da tempo, viste le segnalazioni, come strategia aziendale abbiamo tolto quei claim contestati dai prodotti. Ora prepareremo il ricorso».

Fonte: Kelablu.