Futurama – La bestia con un miliardo di schiene
(Futurama – The Beast with a Billion Backs)
di Peter Avanzino
(Usa, 2008)
Ennesimo film visto grazie all’accoppiata ItaliaFilm.net e Megavideo.com.
Si tratta di un lungometraggio di 85 minuti circa. Una specie di puntatone della mia serie cartoon preferita. Goduria!
Piccolo capolavoro. La comicità è sagace come al solito. Tutti i personaggi danno il meglio, a partire da Bender, che entra nella Lega dei Robot per uccidere tutti gli umani, fino ad arrivare a Zapp Brannigan (il generale vanesio e guerrafondaio della D.O.O.P.), passando per il Dottor Zoidberg che non fa altro che vomitare separatamente acqua dolce e salata dai suoi due stomaci, per Amy che finalmente sposa il suo mostriciattolo verde Keef e per Fry, ancora una volta protagonista assoluto. Questa volta sarà proprio l’ex fattorino della pizza a mettere l’intero Universo in un bel pasticcio.
Ma non mi va di svelarvi più di tanto. Sappiate solo che tra le righe è nascosta una bella satira sulle religioni monoteiste, in particolar modo su quelle a capo delle quali c’è una specie di grande patriarca… e non è che ce ne siano poi tante così!
Da vedere assolutamente. Un must!
La scheda di IMDb.com.
Futurama l’ho riscoperto grazie alle repliche mandate in onda da Italia 1 lo scorso autunno. Ora lo preferisco quasi (quasi) ai Simpsons.
Io lo preferisco ai Simpson. Di certo!
Adoro le beffe che si fanno di quel gusto per il futuro che avevano il cinema, la letteratura e le arti in genere degli anni ’50 e ’60.
Futurama è assai meglio dei Simpson, altroché.
Consiglio anche “Bender’s big score”
Grazie del consiglio. Chissà se si trova già disponibile in italiano…
Sì.
;)