Le settimane passano. Ieri ho caricato un altro brano su iMeem. Siamo a quota sette. L’ultimo pezzo caricato è “The Man With The Long Black Coat” di Bob Dylan, remixato usando un campione da “Glorybox” dei Portishead. Peraltro facilissimo da riconoscere.
Ad ogni modo li trovate tutti sul mio profilo MySpace. Ma già che ci siamo ve li metto anche qui sotto. Li potete ascoltare direttamente in streaming.
1. una fusione tra un campione messo in loop di “Exchange” dei Massive Attack (dall’album “Mezzanine”) e la parte vocale di “Body & Soul”, nella versione cantata da Billie Holiday, più alcuni estratti di pianoforte e di fiati dallo stesso brano.
2. una specie di mescola tra la chitarra suonata da George Benson in “You Can Do It Baby” dei Nuyorican Soul e la ritmica di “Arò” – traccia presente nell’album “Saturday” di Jerome Sydenham e Kerri Chandler. Un’altra parte di percussioni proviene invece da “Edony” di Martin Solveig & Hossam Ramzy.
3. un pezzo house latineggiante che fonde tre diversi campioni (o forse più). Ossia la parte vocale di “Sneakin'”, dall’album “Elevator” di Jaffa, due sample di chitarra da “Malevaje” di Tomatito, Camaron De La Isla e Paco De Lucia e la ritmica in 4/4 di “Latin Love” per Dj Disciple.
4. un remix house in 4/4 di “Sinking Feeling”, brano estratto da “Ruby Blue”, ossia dal primo album solista di Rosin Murphy (la cantante dei Moloko).
5. un remix house in 4/4 del brano “Ophelia’s Song” dei Musetta.
6. un remix del brano “Sensuality” di Vikter Duplaix, realizzato appoggiando lo stesso sulla base di “Fire”, pezzo estratto dall’album “Gourmet De Funk” di Mousse T.
7. un remix del brano “The Man With The Long Black Coat” di Bob Dylan, realizzato con l’ausilio di un campione rubacchiato a “Glorybox” dei Portishead.