PowerDrinks orange

Ve l’ho mai raccontanto? Io odio le bevande energetiche. Non vado per il sottile. Le ho assaggiate più e più volte, per cercare di convicermi della loro bontà ma non c’è nulla da fare. Ho bevuto un paio di volte la RedBull, una volta la Burn del gruppo Coca-Cola e nel 1996 – in tempi non sospetti – anche la Purdey’s – a Londra. Che vi devo dire: proprio mi fanno schifo. Inoltre non mi servono. Non sono il tipo che beve caffè o robe simili per tenersi sveglio. Non ne ho bisogno – almeno per il momento.
Insomma, tornando all’iaspetto organolettico, non riesco proprio a capire perché le facciano gassate e tutte con gusti improbabili come succo d’uva o quel qualcosa molto simile al sapore della Big Babol alla fragola. Sarà forse per coprire il gusto della taurina e della caffeina (le sostanze energizzanti)? Mah! Mi sono sempre chiesto, invece, perché non scelgano gusti più tradizionali come gli agrumi o qualche altro frutto come pesca, pera, albicocca, banana, ecc.
Ebbene finalmente ho trovato quel che cercavo. Il suo nome è “The Liquid Power”: trattasi sempre di una bevanda di tipo energy drink al limone. Il gusto è simile a quello di una Lemonsoda un po’ più amarognola. Resta sempre gassata – ahimé – ma almeno non è completamente disgustosa. Credo sia disponibile anche al gusto arancia, cola e quello orrendo, ormai considerato ‘tradizionale’. La produce una società spagnola di Sant Vincenc del Horts, vicino Barcellona, che risponde al nome di Power Drinks – appunto. In Italia la distribuisce in esclusiva la General Drink.
Io ho comprato una lattina da 250 ml. in alla Sma di Piazza Bologna, qui a Roma. Il prezzo non lo ricordo precisamente ma di sicuro non era inferiore ad un Euro.