L’agenzia di publicità United 1861 ha realizzato per la Freddy tre nuovi spot in cui protagonisti sono altrettanti alteti italiani che parteciperanno alle prossime olimpiadi, Pechino 2008.
Li potete vedere qui.
Li trovo molto retorici. Va premesso però che io provo un certo astio personale verso la Freddy, una marca di abbigliamento sportivo – alquanto sfigata – che negli ultimi anni sta cercando di rifarsi il look, accreditandosi peraltro come fornitore della divisa ufficiale del “Corpo di Ballo La Scala di Milano”.
Inoltre, per il modo in cui le vite degli atleti sono raccontate, questi spot mi ricordano tantissimo quelli dell’Adidas della serie “Impossible is Nothing” in cui protagonisti erano sportivi come Leo Messi. Atleti cioè che anche un quel caso erano esseri umani che nonostante le difficoltà che avevano trovato nella vita erano riusciti comunque a diventare dei grandi campioni.
Tanto di cappello comunque alle animazioni che si vedono in questi nuovi spot Freddy. Lo ritengo un notevole passo avanti rispetto ai precedenti (Gravity Set Me Free – 2007 e Human Machine 2006), entrambi orrendi.
E poi basta con i riferimenti al fatto che la Freddy sia una società italiana. Non se ne può più di questo tricolore che appare ovunque!
fatti curare,sei tutto scemo
Cercasi indirizzi di medici. Ma bravi.
Il solito meccanismo trito e ritrito della catena di montaggio.
Il solito utilizzo di macchinari e ingranaggi rudimentali.
Il solito testo didascalisco e ridondante (sfondare il muro e fai vedere l’ariete che sfonda il muro, per capirci. Testi, tra l’altro, tratti dalle interviste agli atleti che si trovano sul sito della Freddy).
La solita assenza totale di un’idea.
La solita United, insomma.
:)
Ciao.
Orpo! Prevedo uno strascico di polemiche, come quelle sul blog “I believe in ADV”.
siete matti, sono bellissimi. scritti bene e realizzati da dio.
MA SONO FAVOLOSI!!
Troppi apprezzamenti. C’è qualcosa che puzza (e che mi sfugge). :)
polemica a parte, qualcuno di voi mi sa dire il titolo e autore del brano utilizzato nella nuova campagna freddy 2008, non quella dei cinematic orchestra… grazie , ciao!
Non saprei, mi spiace.