Alla 57^ edizione del Festival della Canzone Italiana, di Sanremo la cantante Amalia Grè ha presentato il brano "Amami per sempre". Se quella stessa canzone fosse stata prodotta dai Dirotta Su Cuba o dai Mondo Candido sarebbe stata un capolavoro. Difatti l’aria è molto bella ma l’arrangiamento orchestrale – tipico da canzonetta sanremese – lo trovo praticamente anonimo. Un’occasione mancata, insomma. Speriamo che la ‘album version’ sia meglio.
Inquanto membro dei Mondo Candido mi fa molto piacere questo vostro commento…effettivamente era un bel brano ma concordo con la critica all’arrangiamento.
Personalmente non amo la vocalità della Grè, eccessivamente costruita ed innaturale, e tanto meno il tamtam mediatico che ha accompagnato l’uscita del suo primo album, quello dove – se non vado errato, la Grè distrugge la poesia della bellissima ‘Estate’ di Bruno Martino nel tentativo di affermare la propria interpretazione, quantomai aberrante. Scusate la cattiveria, magari si tratta di semplice invidia…
Grazie per il tuo commento, Alessandro. Mi fa molto piacere leggerlo.
A quanto pare i blog servono a mettere in contatto i fan con gli artisti. :)
Non so se hai già visto questa clip: http://it.youtube.com/watch?v=oRW1hR9w4v8
Vi ho ripreso durante l’ultimo concerto che avete tenuto al “Micca Club” di Roma.
Firmato: un fan orfano di Luisella :)