Una hostess tra le nuvole
(View from the Top)
di Bruno Barreto (Usa, 2002)
con Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Christina Applegate,
Kelly Preston, Mike Myers, Candice Bergen, Rob Lowe, Joshua Malina
Commediola senza arte né parte. Il mondo delle hostess e delle compagnie aree è solo il pretesto per imbastire una storia sulla difficoltà di scegliere tra il lavoro, la carriera, la crescita professionale e l’amore. Il tutto condito con una massiccia dose di buonismo. Sullo sfondo valori latenti – neanche tanto – come la famiglia, la bellezza delle piccole cose come le città non-metropoli.
Gwyneth Paltrow, tutto sommato, recita bene. In molte scene è truccata benissimo, tanto da confermare il suo aspetto di ragazza dolce e carina. Da segnalare anche una buona recitazione per Christina Applegate – tanto simpatica quanto snob – e per Kelly Preston (ma quanto è sexy?). Magnifica l’interpretazione di Mike Myers nei panni dell’istruttore strabico e frustrato. Purtroppo, però, tutto ciò non basta a salvare il film.
Sconsigliato. Anche se so che a molte giovani donne potrebbe piacere. Da vedere solo ed esclusivamente in serate estremamente fiacche. Cioè proprio quando non c’è altro da guardare in tv.
La scheda di Cinematografo.it e quella di MyMovies.it.