Ricordate "Very Good Very Bad" di Elio e le Storie Tese? Quel brano inedito – poi inserito in "Del meglio del nostro meglio vol. 1" – che conteneva la registrazione di una telefonata minatoria al leader del gruppo? Beh, qui sotto c’è un video preso da YouTube in cui un tizio, tale Pino Scotto, risponde per le rime ad una telefonata di insulti. La cosa pare sia andata in onda sulla tv satellitare Rock Tv all’interno del programma "Database".
A me, comunque, questo intervento ricorda tantissimo la furiosa risposta del Mago Omar ad uno scherzo telefonico, cioè un episodio trasmesso a suo tempo dalla gloriosa tramissione della Gialappa’s band: Mai Dire Tv.
E te ne segnalo un altro che non scorderò mai.
Rete locale siciliana, Totuccio Savoca vendeva l’elisir dell’amore: una bottiglietta del succo di frutta con acqua e porporine dorate tappata con un tappetto di plastica preso al supermercato sotto casa.
Telefonata: “(immagina l’accento siculo alla Franco Franchi con le vocali belle lunghe che manco Liam Gallagher…) TOTUCCIO SAVOCA!” “si?” “PPPPPRRRRRRRRRRRRRRR!”. Click.
Un minimo di reazione l’ha tentata, ma era pietrificato dall’imbarazzo. E se avesse detto qualcosa non l’avrei sentito per quanto stavo ridendo
A me lo dici? Ieri notte ho passato due orea rivedere decine di episodi di Totuccio Savoca estratti da Mai Dire Tv e pubblicati su YouTube. :D