Gioman & Killacat

Ieri sera col compare Yakanama sono andato al Calabria Massive, una specie di raduno reggae/hip-hop in cui si esibivano artisti della scena calabrese. In realtà, pìù che altro, è stata l’occasione per incontrare una pseudo-blogstar.
Tra tutti gli artisti che si sono esibiti ho apprezzato soprattutto
Turi (ormai una star nell’ambiente) e Kiave. La mia amica blogger li ha conosciuti di persona e mi dice stamani che il primo se la tira di brutto in privato, mentre il secondo è molto più umile e alla mano. A dire il vero, da sotto il palco a noi è sembrato esattamente l’opposto.
Piccole note tecniche a margine. Il sound system del Calabria Massive faceva pena. Durante l’esibizione dei Kalafro Sound Squad i microfoni andavano continuamente in distorsione. Il banco mixer era davvero risicato. Il mixer non aveva più di 7/8 piste e ad esso collegato c’erano appena un portatile Toshiba con scheda audio esterna supplettiva, un mini mixer
Omnitronic a due canali e due Pioneer CDJ-100S. Akille mi ha anche fatto notare che due delle sei casse sotto il palco erano della RCF, marca nota per la sua non eccellente qualità.
Calabria Massive è un evento realizzato all’interno del contenitore
Enzimi 2006, un festival organizzato dalla società Zone Attive e patrocinato dal Comune di Roma.