– Per il suo brano "Mi porti su" con Esa e Kelly Joyce, il dj Fish ha utilizzato l’aria del ritornello di "Rhythm Is A Dancer" degli Snap e quella di "Good Life" degli Inner City.
– Il riff del brano "Do The Boogaloo" dei Mo’Horizons è stato campionato dal brano "Sweet ‘Tater Pie" di Mongo Santamaria.
– La canzone "Il suono che piace a me" di Zippo (anche noto come Solozippo) contiene un campione dal brano "Follow That Arab" di Corduroy.
– Il brano "Lovely" di Tommy Vee vs. Andrea Mendoza ricorda in maniera imbarazzante "Love Generation" di Bob Sinclar.
– Per il brano "Soldiers" Dj Gregory ha usato un coretto già inserito nel suo brano "Tropical Songclash"
– Il brano "Soul Conga" di Gwen contiene un campione usato in "Congo" di The Boss
– Il brano "7 Giorni Su 7" di Irene Lamedica, nella versione "Ti Tratto Meglio Mix" contiene un coretto già presente in "Saturday Love" di Alexander O’Neal feat. Cherrelle. Inoltre riprende la base di "Everynight and Everyday" di Yvette Michelle.
– La canzone "Dreams" dei Deep Dish, cantata da Steve Nicks, è una cover dell’omonimo brano originariamente eseguito dai Coors.
giusto perchè citi irene la medica, l’ultimo singolo, che credo si chiami “se te ne vai” è fortemente ispirato a Ribbon In The Sky di Stevie Wonder. Non scrivo altro perchè preso da una botta feroce di pigrizia, ma ce ne sarebbero…UH!
Groucho
Tu segnala, ché questo tipo di informazioni qui sono sempre bene accette :)
correzione e richiesta.
1)il titolo corretto del pezzo di Irene La Medica che riprende Dio Stevie è “sabato d’aprile”
2)puoi dirmi qual’è quel pezzo dance di un 2/3 anni fa che ha un campione di Psycho Killer dei Talking Heads? il suono era tipo Green Velvet o Murk, magari era proprio loro, ma non riesco a ricordare il titolo e con Google non c’è piacere.
Groucho