
Per dare lustro al suo blog Il non senso e per cercare di farne lievitare il counter, Vito Lops (a.k.a Vito Claps) ha deciso di lanciare sulle pagine dello stesso una iniziativa, non nuovissima, né molto originale ma sempre interessante. Un racconto aperto e multi-autore, scritto cioè a più mani. Lui lo chiama "Il primo post-racconto".
Questo l’incipit:
«La trama che propongo è quella di tre vecchiette trafitte dall’afa in un paesino immaginario di 500 anime… il sindaco, dopo aver ottenuto il secondo mandato, è in vacanza ad Ibiza e non sembra granché preoccupato dell’emergenza, anche se la Radio locale annuncia che la temperatura ha sfondato i 45 gradi. A questo punto, le vecchiette, decidono di prendere il bastone in mano e di combinare qualcosa di rivoluzionario…»