Nestlè Bono - Dulce de leche

Ieri sono stato in un discount, l’Alvi Discount, per la precisione. Ho comprato dei biscotti al "dulce de leche", i Nestlè Bono, (confezione da 200 g) e li ho trovati molto buoni, nonostante siano sul genere Ringo Pavesi, ossia crema racchiusa tra due frollini, una tipologia di biscotto che solitamente non apprezzo.
Chissà perchè in alcuni discount italiani è possibile trovare prodotti che la Nestlè concepisce, produce e distribuisce solitamente per il
mercato sudamericano. Qualche anno fa, ad esempio, acquistai delle ottime gallette al cioccolato bianco Galak in un punto vendita Todis, a Roma.
Comunque sia, non sempre i prodotti dei discount alimentari sono sinonimo di bassa qualità. Non tutto il materiale presente sugli scaffali è scadente. Io l’ho imparato frequentando questi negozi. Inizialmente per necessità (il budget di uno studente fuorisede non permette di fare una spesa da nababbi) poi per piacere. Mi sono ben presto reso conto che è possibile fare qualche buon acquisto senza spendere cifre esorbitanti. Nel discount vicino casa mia è possibile trovare crackers della Crich, un formaggio simil-briè della Baviera, la barrette di cereali Corny della Schwartau (io adoro il tipo ‘Nuts’), le bibite Pepsi, Pepsi Twist7 Up, il formaggio fresco spalmabile Naturella della Karwendel-Werke, la cioccolata a cubetti già separati Schogetten della Mauxion.
Nel discount In’s di via Mantova a Roma, invece, è possibile trovare spesso lo speck IGP del consorzio Alto Adige (Sud Tirol), i formaggi della
Stuffer di Bolzano come la Vitessa, il Vitessino, il Cremolo, ecc, diversi snack della Mars, il Gatorade, gli ottimi tarallini scaldati del panificio Fiore di Puglia di Corato (Ba).
A dirla tutta ieri, nel banco frigo del discount in cui sono entrato. ho visto anche un prodotto della Kinder, il Prof. Rino se non sbaglio. Non credo sia la norma vendere prodotti Kinder o Ferrero in quel posto, tuttavia è un altro esempio di come non bisogna snobbare del tutto gli ambienti disadorni del discount.
Dimenticavo: della Nestlè è buono anche il biscotto Aveia e Mel, una specie di Grancereale – più sottile però – al gusto miele ed avena. Venduto ovviamente anche questo in un discount. Chevvelodicoaffare?