L’eclettismo del dj-set di Moodymann per L-ektrica all’Ex Dogana di Roma

Moodymann
Moodymann @ Ex Dogana – Roma (29/04/2017) Fonte: https://www.instagram.com/lektrica/

Venerdì notte sono stato all’Ex Dogana* per ascoltare il dj set di Moodymann, al secolo Kenny Dixon Jr. Questo signore è stato in grado di intrattenere la pista con una selezione che definire eclettica mi sembra davvero limitante. Nella sua tracklist infatti ci sono finiti – senza soluzione di continuità – sia misconoscuti brani techno o hard house, che sorprendenti perle, quali “Summer in Paris” di Dj Cam (nella versione più nota, cantata da Anggun), la magnifica “If Only I Could” di Liem e persino “Come Together” dei Beatles. Non sono mancati poi successi funk, pezzi electro dagli anni ’80, tracce sempreverdi – come “Long Train Running” dei Doobie Brothers – hit ribaltapista, come “Got Your Money” di Ol’Dirty Bastard e Kelis, e c’è stato spazio anche per una breve incursione in territorio drum’n’base. Fe-no-me-na-le.
Ascoltare performance alla consolle come questa ti fa comprendere appieno il senso di essere un dj – nel senso di selezionatore – e ti fa un po’ rivivere le atmosfere dei block party in cui nacque la figura del dj come la conosciamo oggi.

*Questa serata L-Ektrica comprendeva anche un set dei titolari del brand (Andrea Esu e Fabrice) e un paio di sessioni mixate da Claudio Coccoluto.
Sito ufficiale di L-Ektrica > http://www.l-ektrica.com/

Pubblicato da Smeerch

A blogger, a dj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *