La versione album del pezzo “Vai bello” degli Articolo 31, contenuto in “Nessuno”, presenta campionamenti presi dal brano “A glezele vayn” dei Klezmatics.
– Il suono iniziale del brano “Gettin’ Over You” di David Guetta feat. Chris Willis, Fergie & LMFAO ricorda molto il pezzo “I Got A Feeling” dei Black Eyed Peas.
– Per realizzare “Do The Bogaloo” i tedeschi Mo’Horizons hanno risuonato il riff iniziale del brano “Sweet Tater Pie” di Mongo Santamaria.
“Why O” di Beryl Cunningham è il pezzo a cui si sono ispirati i Not Brushing Dolls per creare il brano “Calypso Woman”.
– Per realizzare il brano “Brazilian” il progetto Gramophonedzie ha campionato il giro di chitarra di “Carolina Carol Bela” di Jeorge Ben Jor.
– Il brano “Needin’ U” di The Face – un progetto di David Morales – contiene campionamenti presi da “My First Mistake” dei Chi-Lites e da “Let Me Down Easy” dei Rare Pleasure.
– La super hit house “Your Love” di Jamie Principle e Frankie Knuckles è basata sul brano “Feels Good (Carrots and Beets)” di Electra featuring Tara Butler.
– Dal brano “Give It To Me Baby” di Rick James è stato preso un campione per realizzare “Breakfast” dei Le Le.
– Il brano “Love Don’t Pay The Rent” di Moné, nella versione “The Jinks Work-Shy Dub”, riprende il giro di “Keep on Jumpin'” dei Musique.
– Il brano “Hit & Throw” di Antony Acid feat. Method Man non è altro che una ri-edizione leggermente modificata di “Throw” dei Paperclip People (ossia Carl Craig).
– La sigla storica della trasmissione “Yo! Mtv Raps” è il brano “South Bronx” dei Boogie Down Productions.
– Il brano “Forever” di James Talk & Ridney è un pezzo house che campiona “Fantasy” degli Earth Wind & Fire.
– Il brano “Feel” di Dj Tonka campiona una parte dell’intro di “It’s Your Rock” dei Fantasy Three.
– Alcune parti del brano “Also Sprach Zarathustra” di Eumir Deodato sono state usate da Max Sedgley per realizzare la traccia “Happy”.
– È molto probabile che per realizzare “Poison” i Prodigy abbiano campionato la ritmica del brano “It’s a New Day” de The Skull Snaps.
– La traccia “Journey (In House Mix)” di Toddy Terry ha suoni molto simili a “Burning” dei Daft Punk.