"Worldwide underground"
Erykah Badu
(P) 2003 Motown Records – Island Records – 986 087-5
Terzo disco da studio per la talentuosa Erykah (rigorosamente con l’acca finale e la i lunga). Lei ci mette la voce, il nome, l’immagine, i Freakqency invece, fanno tutto il resto. La produzione è da 10 e lode. Hip hop di alta qualità, fuori dai canoni e dalle mode del momento. Bando alle polemiche sul fatto che ‘nostra signora dalla voce calda e sensuale’ abbia scoperto il suo amore per la musica del ghetto solo in età adulta. Ci frega poco. Pochissimo. A me questo disco piace. E molto. Sia quando c’è da ballare, da zompettare, sia quando c’è da sbracarsi, da prendersela comoda, sul divano o sul letto. Questo album potrebbe benissimo essere fruito in due. Al momento giusto. You know what I mean! ;-)
Tracce da segnalare: 11. "Love of my life (an ode to hip hop)"; 5. "Woo"; 3. "Back in the day (Puff)". Ma è solo per dare una idea. Mi risulta difficile scartare qualcosa da questa tracklist. Apprezzo un po’ tutto l’album.
Anche questo cd l’ho preso su ebay.co.uk. Ho fatto un buon acquisto dal momento che ho risparmiato circa il 40% del prezzo che si trova nei negozi italiani e ho persino trovato in questa edizione speciale (per il solo Regno Unito) anche una undicesima traccia, una bonus track, dal titolo "Hollywood".
La scheda di Amazon.com.
Il sito ufficiale della Motown Records.
un buon disco hip hop non convenzionale?!? deve essere mio!
io conosco erykah solo nel pezzo del ’98 (se non erro) con The roots
(you got me ? no, forse no, controllo quando arrivo a casa.
grazie della segnalazione, ne farò tesoro e probabilmente aquisto.
thanks.
grazie anche dei consigli del momento giusto…eheheh
ah, sorry, da questo computer non sono registrata, sono diletta
Si, il pezzo con i The Roots era “You Got Me”.
brava dile, bene bene. bello eh?