SI CHIUDE L’ERA DELLA DEEJAY PARADE!

SI CHIUDE L’ERA DELLA DEEJAY PARADE!
(Eugenio Tovini – www.dancedirectory.it – 15/09/04)

E’ ufficiale! Non ripartirà piu’ la Deejay Parade, classifica che per oltre vent’anni ha indirizzato le nuove tendenze della musica da discoteca. Il conduttore Albertino utilizzerà la fatidica ora tra le 14 e le 15 del sabato pomeriggio per la replica di Dance Revolution, il programma del venerdi’ sera che da quest’anno non sarà riservato alle canzoni del passato ma si prefigge di proporre le ultime novità della musica house. Una scelta molto rischiosa per due motivi: l’assenza di una classifica non permetterà all’ascoltatore del Deejay Time (tra cui discografici, dj ed aspiranti tali) di identificare le canzoni di maggior successo con la probabile conseguenza di disaffezionarsi al programma ed oltrettutto Radio Deejay non ha una tradizione nel genere house se non limitatamente agli spazi riservati a Joe T Vannelli e Coccoluto. Nell’attesa di scoprire quale emittente riuscirà ad occupare questo spazio giovanile sembra pero’ proseguire l’avventura discografica della Deejay Parade Compilation con tutti gli interrogativi che l’assenza del programma di riferimento puo’ portare.


Pubblicato da Smeerch

A blogger, a dj

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. nooooooooooooooooooooooooooo!!!…..noooooooooooooooooooooo!!!!!
    a parte gli scherzi, è un vero peccato che un programma di così lungo corso chiuda i battenti. forse nn riscontrava più lo steso appeal dal pubblico dirottato su altre frequenze o su mtv…sai meglio di me che la massificazione dei contenuti è, dai più giovani soprattutto, un procedimento concesso a chi è più alla moda, chi è in voga al momento.Non voglio sminuire con ciò nè l’evoluzione dei gusti d’ascolto(anche xchè nn sono mai stato un grande affezzionato del programma di Albertino) ma neppure mtv che all’interno di un offerta diciamo pure generalista lascia fiorire ottimi programmi tematici (so80′-90′;i vari mono, ma anche il palinsesto della satellitare Brand New)…..
    P.S. Comunque preferisco sempre Roxy Bar ( un programma che attualmente nn mi risulta abbia un degno erede).ciao e perdonami questo sproloquio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *