Hardcastle & McCormick
Telefilm (16)
Il giudice Milton C. Hardcastle (Brian Keith) si ritira dal suo incarico di magistrato alla corte suprema ma decide di non abbandonare la lotta per la giustizia. Durante le sue cause, infatti, è stato costretto ad assolvere dei criminali per dei “cavilli legali” e così, una volta in pensione, il giudice Hardcastle decide di combattere il crimine andando a cercare le prove che avrebbero inchiodato i malviventi che era stato costretto a rilasciare.
In questa lotta è affiancato, suo malgrado, da Mark McCormick (Daniel Hugh-Kelly). McCormick era stato condannato dallo stesso giudice Hardcastle a scontare una pena nel carcere di San Quintino per furto d’auto. In realtà Mark non aveva fatto altro che riprendersi l’auto che aveva intestato alla sua ex-fidanzata ma il giudice, in presenza di prove schiaccianti, era stato costretto a condannarlo.
Una volta andato in pensione, Hardcastle (forse per una sorta di senso di colpa) fa liberare sotto la sua custodia McCormick che si trova così a lavorare nella villa del giudice (Gulls Way) e sopratutto ad aiutarlo nella sua lotta contro il crimine.
McCormick inizialmente è un po’ diffidente nei confronti di Hardcastle ma successivamente diventa sempre più disponibile e i due diventano amici inseparabili. Anche se spesso Mark rimprovererà il giudice di averlo condannato ingiustamente.
McCormick, ex pilota da corsa, è proprietario di un auto, un prototipo da lui elaborato e chiamato Coyote X (una Manta modificata) con la quale spesso si ritova a inseguire malviventi.